martedì 29 settembre 2009

Oggi 29 settembre

Seduto a quel caffé di Largo Porta Bologna, Modena, dove l'Equipe 84 di Maurizio Vandelli mosse i primi passi fino al clamoroso successo del '67 col pezzo scritto dal duo Battisti-Mogol, più tardi ci sarò probabilmente anch'io.

Per celebrare quegli eventi infatti (con tanto di targa commemorativa), oggi Modena ritorna per qualche ora capitale del Beat italiano (ammesso che esistano ancora delle province...) con una giornata fully beat: hippy hour.

Stasera in Piazza grande concertone di Vandelli, i Modena City Ramblers (non proprio dei cappelloni doc, ma qui loro sono come il prezzemolo), presenti anche un'altra modenesella, Caterina Caselli, Beppe Carletti dei Nomadi e Mr Mogol in persona.

In questa giornata così figlia dei fiori non bisogna dimenticare che oggi è anche il compleanno di un altro giglio del nostro paese: festeggia 73 anni il presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

L'occasione ci è lieta per ricordare che questo blog sostiene la candidatura del premier al premio Nobel per la pace.

Contestualmente, apprendiamo che su Facebook è nato un gruppo che sostiene la candidatura sempre di SuperSilvio al prossimo Eurofestival.

Noi, naturalmente, siamo con loro.

Un italiano campione del mondo e campione d'Europa sarebbe uno slam memorabile. Roba che neanche il Barcellona dell'anno scorso.

Perciò, sosteniamo tutti insieme queste importanti candidature del più bel fiore di quest'Italia delle mille e una notte! (PS: é una citazione colta: Pasolini).

Nessun commento: