martedì 8 settembre 2009

Sulle orme del sultano

L'estate sta finendo e un anno se ne va.
Però, per chi avesse ancora tempo, voglia, e soprattutto una bella palettata di euro da spendere, uno dei più famosi siti online di guide turistiche interattive, Tripwolf (2 milioni di visite al mese), offre una serie di tour a dir poco originali sulle orme dei viaggi dell'estate 2009 di alcuni potenti della terra, da Putin a Kim Jong II.

Dove ha trascorso i suoi giorni Nicholas Sarkozy (con o senza la bella Carlà) da giugno ad agosto? Beh, tripwolf ti spiega come ripercorrere un identico tour presidenziale, anche se, sicuramente in questo caso, senza Carlà.

Al gustoso elenco, non poteva mancare l'uomo più amato dagli italiani, il più bello, giovane e alto tra noi: Silvio B.

Appresso a Silvio, il facoltoso (e volenteroso) turista può programmare una serie di escursioni di tutto rispetto: da Portofino fino ad Antigua (con deviazioni "istituzionali a L'Aquila e Casoria).

Esilarante - tutta da leggere - la presentazione del tour, che così conclude l'excursus sulle mete da toccare sulle tracce del sultano: "Quando la stampa inizia a scottare troppo Berlusconi può sempre fuggire verso una delle sue sette ville paradisiache ad Antigua (Isole Leeward) e alla Villa Blue Horizon situata nelle Bermuda. Se invece preferisce andare a caccia di ragazze da inserire nelle liste dei candidati del suo partito alle prossime elezioni, allora Berlusconi si reca a casoria, vicino a Napoli e a Bari, in Puglia, per trovare le belle donne".

Lassù, qualcuno non se la prenda a male, ma ci sta: "Allegria..."
Buon viaggio, non so.

Nessun commento: