venerdì 11 febbraio 2011

Unable to create configuration file

Sergio Rizzo e Gianantonio Stella ne hanno scritto un altro (di libro).
Questa volta oggetto della loro (sacrosanta) invettiva è il degrado di una delle poche cose decenti che questo Paese ha da proporre al resto del mondo: il nostro patrimonio artistico.
Sul Corriere di oggi, qualche stralcio tratto dal libro.

Un brano in particolare, merita di essere riportato:

"Ma per capire la fondatezza dell'accusa basta farsi un giro sul portale turistico aperto dal governo italiano in cinese, www.yidalinihao.com. Costato un occhio della testa e messo su con una sciatteria suicida che grida vendetta. Per cominciare, le quattro grandi foto di copertina che riassumono l'Italia mostrano una Ferrari, una moto Ducati, un pezzo di parmigiano e un prosciutto di Parma. In mezzo: Bologna. Con tanto di freccette sulla mappa che ricordano la sua centralità rispetto a Roma, Milano, Venezia e Firenze. Oddio: hanno sbagliato capitale? No, come ha scoperto il Fatto Quotidiano, è solo un copia-incolla dal sito cinese della Regione Emilia-Romagna aimiliyaluomaniehuanyingni.com (...)".


Il testo contiene però un'inesattezza: sul sito del governo italiano il flash con Ducati, Ferrari, il Parmigiano ecc. non si vede (neanche con l'unico browser che ti aspetti funzionante per un sito governativo: Explorer): Unable to create /modules/mod_novasfh/engine/sfh_33.xml configuration file. 
Click here for more information.

Nessun commento: