lunedì 6 febbraio 2012

Se questo è un Signor Piano

Funziona sempre egregiamente il "piano neve" di Trenitalia che "garantisce la mobilità dei viaggiatori grazie ad un alleggerimento nella programmazione dei treni che rende più fluido il traffico".

Su tutte le linee interessate all'emergenza siberiana - informa sempre Trenitalia - "continuano le operazioni di pulizia dei binari, degli scambi e dei piazzali di stazione messe in atto da Trenitalia e Rete ferroviaria italiana in base al ‘Piano neve’. Continueranno anche il preriscaldamento dei convogli e la rimozione del ghiaccio dalle porte dei treni. Stanotte saranno inoltre effettuati viaggi lungo le linee con speciali locomotori attrezzati per rimuovere le eventuali formazioni di ghiaccio".

Forse altrove sì, ma dalle mie parti pare che il piano non funzioni benissimo: il treno che di solito prendo per andare a Bologna è cancellato (da una settimana circa). Il primo per me disponibile era quello destinazione Ancona segnato da una freccia rossa. In leggero ritardo, come si può vedere dal tabellone della stazione di Modena stamattina alle 8 e mezza circa.


Qui sotto, Modena via San Martino alle ore 8.45 circa:



AGGIORNAMENTO DELLE 15.20. SI VA SEMPRE ALLA GRANDE...

Nessun commento: